Domande Frequenti
.png)
Per ulteriori informazioni sui servizi che offriamo, abbiamo caricato un elenco di domande frequenti di seguito. Se hai domande o dubbi su qualcosa che non è stato menzionato, contattaci e saremo lieti di risponderti.

Come insegnare a un cucciolo dove fare i bisogni?
La cosa più importante è la gestione degli spazi, non posizionare la traversina vicino al cibo o alla cucciola oppure in luoghi di passaggio.Se il cucciolo ha tutte le stanze a disposizione e la traversina si trova in un punto troppo lontano da lui ovviamente non farà in tempo ad arrivarci perché non ha la completa padronanza degli sfinteri

Il barboncino è un cane vivace e chiassoso?
Vivace si, chiassoso ed eccessivamente abbaione ci diventa se il proprietario gli da troppe attenzioni nel momento sbagliato.

Ogni quanto devo toelettare il mio barboncino?
Per averlo sempre in ordine 1 volta al mese.

Perché il mio cane non mangia?
Avere un atteggiamento troppo ansioso verso il cane quando è il momento del pasto genera nell’animale stesso l’abitudine a rifiutare il cibo. Quando non vuole il pasto puó tranquillamente saltarlo e gli si ripropone per quello successivo. Se invece lo sostituite con qualcos’altro di più appetitoso il cane aspetterà sempre qualcosa di più goloso e inizierà il rifiuto per le crocchette.